Termini e condizioni generali di vendita

Art.1 Soggetti
Art.2 Oggetto del servizio
Art.3 Accettazione delle condizioni generali di vendita
Art.4 Richiesta di preventivo
Art.5 Pagamento
Art.6 Disponibilità e consegna dei prodotti
Art.7 Obblighi del cliente
Art. 8 Reclami e ritardi di spedizione
Art. 9 Diritto di recesso
Art.10 Garanzie prestate dal cliente
Art.11 Limitazioni della responsabilità
Art.12 Validità delle comunicazioni
Art.13 Clausola risolutiva espressa
Art.14 Privacy
Art.15 Giurisdizione e foro competente
Art.16 Note legali


Art. 1 Soggetti
Venditore: la società Eurotelitalia Srl, con sede in Via Giacomo Leopardi, 4 – 03043 Cassino (FR) – Italia – P.IVA/C.F. 02865430603, REA: FR 183209,(di seguito denominata Venditore).
Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all’atto della registrazione e accettazione delle presenti condizioni generali(di seguito denominato Cliente).
Le seguenti Condizioni Generali di vendita fanno parte integrante di tutti i nostri contratti di fornitura di materiali, anche quando gli ordini vengono assunti telefonicamente, verbalmente, a mezzo fax, e-mail o internet.
Ritorna all'indice

Art. 2 Oggetto del servizio
Tramite il contratto di vendita on-line il Venditore mette a disposizione del cliente un negozio virtuale dal quale è possibile visionare e acquistare il proprio prodotto. Eurotelitalia Srl declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer del Cliente o di un, anche temporaneo, malfunzionamento, i colori dei prodotti fotografati o le caratteristiche visualizzate e descritte sul sito, possano risultare diverse rispetto alle originali. Le foto presenti sul sito sono puramente indicative (prima di acquistare particolari prodotti “tecnici”, consigliamo al cliente di contattarci per verificarne misure, colore o altri dettagli di rilevante importanza). Il Venditore informa che è possibile entrare nel sito https://www.eurotelitaliasrl.it/ senza essere un utente registrato ed accedere alle informazioni, al catalogo elettronico, alle schede prodotti, al listino base ed a tutti quei servizi che per essere utilizzati non richiedono l’inserimento di dati personali. Per poter effettuare un ordine di acquisto su questo Sito, è indispensabile: - avere compiuto 18 anni di età; -avere requisiti per stipulare legalmente contratti vincolanti; - avere un indirizzo e-mail valido.
Ritorna all'indice

Art. 3 Accettazione delle condizioni generali di vendita
Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso al sito internet corrispondente all’indirizzo https://www.eurotelitaliasrl.it dove il Cliente potrà concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
Le precedenti condizioni generali di vendita sono parte integrante ed essenziale del contratto di vendita, per tale motivo esse devono essere esaminate “on-line” dal Cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
Le condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da https://www.eurotelitaliasrl.it che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web. Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine di acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con https://www.eurotelitaliasrl.it, le condizioni generali di vendita, incluse le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione e accettando tutte le indicazioni fornite. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on-line”, salvo il buon fine del pagamento.
Ritorna all'indice

Art. 4 Richiesta di preventivo
Eventuali richieste di preventivo, inoltrate tramite e-mail, non rappresentano in nessun caso “ordine esecutivo di vendita”.
A seguito di tali richieste Eurotelitalia Srl si attiverà esclusivamente al fine di fornire le informazioni oggetto delle richieste medesime.
Ritorna all'indice

Art. 5 Pagamento
Il Cliente ha facoltà di scelta tra le seguenti modalità di pagamento: 1. Carta di credito attraverso la tecnologia SSL. 2. Bonifico bancario anticipato. 3. Contrassegno fino a 800,00 € spese spedizione incluse.(Supplemento contrassegno 5,00 € per spedizione).
Il Venditore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati dal contratto. Il Venditore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Il Venditore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito o altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

  1. Sistema di pagamento con carte di credito
    Quando si procede al pagamento con carta di credito, Eurotelitalia Srl, utilizza il sistema di pagamento SSL. Al momento della conferma d’ordine, il cliente viene indirizzato sul server sicuro (SSL) della banca dove gli sarà richiesto l'inserimento dei dati relativi alla carta di credito. I dati della tua carta di credito sono utilizzati, tramite connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer), per l’autorizzazione fornita dal gestore della carta. Questa procedura è assolutamente sicura e garantisce completamente sia il cliente che Eurotelitalia Srl. Il sistema di crittografia SSL garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso internet.
  2. Bonifico bancario
    Il pagamento con Bonifico Bancario è sottoposto alle seguenti condizioni: il bonifico dovrà pervenire entro 5 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine. Oltre tale data l’ordine sarà considerato nullo. La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell'ordine, la ragione sociale o il nominativo dell'acquirente; le coordinate sono visibili sul sito durante la procedura d'ordine e vengono riportate anche nell'email di conferma ordine inviata automaticamente al cliente. Resta inteso che, qualora si scelga il bonifico bancario la merce verrà spedita solamente dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro c/c bancario. Ad eccezione di bonifici istantanei che prevedono l’accredito in tempo reale, tuttavia alcune banche non dispongono di tale modalità e l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 1-3 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.
    Ritorna all'indice

Art. 6 Disponibilità e Consegna dei prodotti
I prodotti acquistati sul sito www.eurotelitaliasrl.it vengono consegnati in tutta Italia. I prodotti acquistati saranno consegnati via corriere espresso, trasportatori accreditati e con mezzi propri della Eurotelitalia Srl, all'indirizzo indicato dal Cliente come indirizzo di destinazione.
Eventuali reclami per danni o manomissione della merce durante il trasporto vanno imperativamente contestati al vettore all’atto della consegna, omettendo i quali la Eurotelitalia Srl non risponderà per quelli apparentemente rilevabili. Al momento della consegna il cliente deve verificare l' integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità (colli mancanti rispetto a quanto dichiarato sul ddt, colli aperti, colli danneggiati, ecc.) la stessa dovrà essere segnalata sul documento accompagnatorio con l’apposizione della dicitura “RISERVA DI CONTROLLO” e entro 24 ore via fax o e-mail a direzione@eurotelitaliasrl.it.
Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi.
Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Eurotelitalia Srl e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà affidata al corriere entro 24 ore dal ricevimento dell'accredito. Eccezione sarà fatta per l’estero, dove si prevedono ulteriori 24 ore per l’organizzazione delle spedizioni con i vettori internazionali. I tempi di consegna verranno indicati dai corrieri sui propri portali aziendali dove è possibile verificare il tracciamento delle spedizioni con il numero di ricerca che verrà comunicato dalla Eurotelitalia Srl. I tempi di resa sono comunque da considerarsi validi qualora non sussistano impedimenti fisici o strutturali (ad esempio: indirizzi non corretti o eventi di forza maggiore).
Il contributo per il trasporto è da aggiungersi al prezzo dei prodotti acquistati.
Ritorna all'indice

Art. 7 Obblighi del Cliente
Il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto “on-line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, deve aver già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto. Dovrà, altresì, stampare le specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del D.Lgs.205/06. E’ fatto divieto al Cliente di inserire dati falsi, inventati e di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri dati reali. E’ espressamente vietato inserire dati di terze persone. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente manleva il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento. 
Ritorna all'indice

Art. 8 Reclami e ritardi di spedizioni
Il Cliente ha facoltà di comunicare eventuali problemi (errori di consegna, disguidi o ritardi di consegna) in forma scritta all’indirizzo e-mail direzione@eurotelitaliasrl.it. Tali comunicazioni saranno trattate con la massima urgenza per risolvere il disagio provocato e perseguire la soddisfazione totale del Cliente. La Eurotelitalia Srl non è responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto.
Ritorna all'indice

Art. 9 Diritto di recesso
Come previsto dalla normativa vigente (D.Lgs. 22/05/1999 n. 185 e D.Lgs. n. 206/2005), se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) potrà esercitare il diritto di recesso entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene, mediante l’invio di una comunicazione a mezzo lettera raccomandata ed anche al seguente indirizzo e-mail direzione@eurotelitaliasrl.it
Il Cliente inoltre dovrà rispedire la merce entro e non oltre il quindicesimo giorno successivo al ricevimento del prodotto mediante riconsegna diretta e spedizione inoltrando il prodotto a Eurotelitalia Srl Via Napoli, 157 (Centro Sopercom), 80013 Casalnuovo di Napoli (NA) - Italia. Il Cliente ha diritto di recesso senza alcuna penalità.
Le spese relative alla restituzione del prodotto saranno a carico del Cliente. Per correttezza di rapporti il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri insieme agli imballi originali completi della documentazione originale del bene e la documentazione fiscale ricevuta con il bene stesso. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente e, quindi, il Venditore non potrà essere responsabile per eventuali smarrimenti, danneggiamenti per cattivo imballaggio, ritardo nella consegna presso il proprio magazzino. La restituzione dei prodotti non integri, deteriorati o danneggiati non sarà accettata dal Venditore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Il Venditore una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche, procederà al rimborso al Cliente al netto delle spese di spedizione sostenute, dedotte le eventuali spese relative alla restituzione sostenute dal Venditore. Se la procedura è stata eseguita correttamente, verrà inviata al cliente una e-mail indicando che il reso è stato accettato e, pertanto, si procederà ad effettuare il rimborso tramite bonifico bancario secondo i dati (IBAN) forniti dal Cliente. Se, invece, non sono state rispettate le condizioni sopra citate, i prodotti verranno restituiti all'indirizzo del Cliente ed a sue esclusive spese. In questa circostanza non sarà possibile rifiutare la spedizione inviata.
Ritorna all'indice

Art. 10 Garanzie prestate dal Cliente
Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità e tenendo indenne il venditore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all’atto dell’accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare immediatamente il Venditore in forma scritta, anche a mezzo e-mail, di ogni variazione dei dati forniti. Il Cliente è inoltre informato della necessità di comunicare al venditore un indirizzo e-mail valido al fine di permettere a quest’ultimo l’inoltro delle conferme d’ordine ed ogni eventuale comunicazione.
Ritorna all'indice

Art. 11 Limitazione della responsabilità
Il Venditore declina ogni responsabilità per malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni, dovuti o meno a cause di forze maggiore o caso fortuito, quando non direttamente imputabili al Venditore stesso per suo dolo o colpa grave.
Il Venditore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
Ritorna all'indice

Art. 12 Validità delle comunicazioni
Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti i servizi on-line (comprese quelle relative agli ordini di acquisto) siano effettuate dal Venditore in formato elettronico e-mail (posta elettronica) e tramite servizio Web, ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d’ora a disconoscere il contenuto delle dichiarazioni inviate e/o ricevute in formato elettronico.
Ritorna all'indice

Art. 13 Clausola risolutiva espressa
Le obbligazioni assunte dal Cliente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento utilizzato dal Cliente, hanno carattere essenziale. La inadempienza da parte del Cliente di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per il Venditore di agire in giudizio per il risarcimento del danno.
Ritorna all'indice

Art. 14 Privacy
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196 del 30.06.2003 (Codice Privacy) si informa il Cliente di quanto segue.
I dati personali del Cliente per (i) finalità funzionali all’adempimento di obblighi fiscali, contabili e di legge e finalità di gestione contratti e clientela (fornitura prodotto e accessori, servizio assistenza, sostituzione, riparazione, gestione e amministrazione clientela, ordini, spedizioni, fatture, controllo solvibilità e gestione contenzioso) e per (ii) finalità connesse all’attività commerciale (vendita per corrispondenza, marketing e pubblicità, analisi e indagini di mercato, attività promozionali, rilevazione grado di soddisfazione clientela, concorsi, manifestazioni, giochi a premi e simili, analisi statistiche).
I dati saranno trattati, anche attraverso la creazione e la gestione di un archivio centrale, con supporti cartacei, informatici e telematici a cui ha accesso esclusivamente personale specializzato e autorizzato. Il conferimento dei dati personali essenziali per gli adempimenti di legge e/o all’instaurazione e/o prosecuzione del rapporto contrattuale è obbligatorio, nel senso che in mancanza sarà impossibile instaurare e/o dar corso a tale rapporto. Il conferimento degli altri dati personali è facoltativo e in genere funzionale a fornire un migliore servizio alla clientela; un eventuale rifiuto a tale conferimento non avrà conseguenze negative a carico del Cliente.
I dati personali che riguardano il Cliente potranno essere oggetto di Comunicazione a società controllanti, controllate e/o collegate al Venditore per le stesse finalità di cui sopra o a soggetti esterni di servizi specializzati in: i) gestione di software, hardware, sistemi telematici e informativi; ii)attività di elaborazione e archiviazione dati; iii)attività di stampa, trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni alla clientela; iv) servizi di finanziamento, recupero crediti e rilevamento rischi finanziari.
Il Cliente potrà sempre esercitare i diritti previsti dall’articolo 7 del Codice Privacy.
Il titolare del trattamento è Eurotelitalia Srl con sede in Cassino (FR) alla Via Giacomo Leopardi 4.
Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine di acquisto, prende atto della suesposta informativa ed acconsente al trattamento dei dati personali forniti.
Ritorna all'indice

Art. 15 Giurisdizione e Foro competente
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on-line” tramite il sito web www.eurotelitaliasrl.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato Codice Civile e del D.lgs. 205/06.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente si conviene che sarà competente, indipendentemente dal proprio domicilio o dalla propria sede, esclusivamente il Foro di Napoli.
Ritorna all'indice

Art. 16 Note legali
La Eurotelitalia Srl farà ogni ragionevole sforzo per assicurare la correttezza e la completezza delle informazioni e dei dati disponibili su questo sito. Gran parte delle informazioni tecniche inserite nel nostro sito Internet si basano sui dati pubblicati dai rispettivi produttori che potranno essere variati in base a quanto comunicato dai produttori stessi anche senza preavviso alcuno.
Tuttavia la Eurotelitalia Srl non garantisce e non assume alcuna responsabilità per l'aggiornamento, la correttezza e la completezza delle informazioni fornite. Lo stesso vale per tutti gli eventuali links di collegamento con altri siti terzi ai quali questo sito rimanda.
La Eurotelitalia Srl non sarà responsabile del contenuto dei siti che vengono raggiunti tramite link esterno. La Eurotelitalia Srl si riserva il diritto di modificare ed integrare le informazioni fornite senza preavviso.
Tutte le informazioni ed i dati, il loro utilizzo e la loro registrazione sul sito https://www.eurotelitaliasrl.it%2C/ come tutte le relative attività, azioni od omissioni sono soggette alla legge Italiana. Per ogni controversia dovesse insorgere il foro esclusivo sarà quello di Napoli.
Ritorna all'indice