Chi siamo​


La Eurotelitalia S.r.l., fondata nel 2015 da Laura Pittiglio, nasce originariamente con l’ambizioso obiettivo di affiancare alla storica attività di famiglia del commercio al dettaglio di oreficeria, circoscritta ad una realtà locale con negozi fronte strada, un’azienda con una visione più ampia ed “orientata al marketing” che consentisse la penetrazione in mercati geograficamente distribuiti avvalendosi per la promozione delle vendite delle piattaforme e-commerce e della televendita su emittenti regionali.

Lo stesso anno della costituzione, la Eurotelitalia S.r.l. inaugura anche un proprio punto vendita di oreficeria nel centro commerciale “le Granche” di Cassino ed assume per la sua gestione un volto noto nelle emittenti locali, Giuseppe La Rocca; contestualmente sottoscrive accordi per l’apertura di “corner shop” tematici in primari centri commerciali dell’area laziale.

Per la gestione dell’attività logistica e distributiva, di supporto alle vendite online anche a mezzo del portale proprietario www.eurotelitaliasrl.it, l'azienda si avvale della consulenza esterna di una figura esperta e carismatica proveniente dal settore commerciale “no food” con ottima conoscenza del mondo della GD tipica dei centri commerciali. E’ così che nel 2017 in “Eurotelitalia S.r.l.” approda Salvatore La Rocca, fratello del menzionato Giuseppe, che da consulente per il posizionamento online dell’azienda ed organizzazione della rete vendita e distributiva, dal 2018 entra a far parte dell'organico dell'azienda ricoprendo l’incarico di direttore commerciale portando la stessa ad espandersi verso altre categorie merceologiche quali l’elettronica di consumo.

E’ con la diversificazione operata da Salvatore La Rocca, persona nota e carismatica verso clienti e fornitori nazionali, con trentennale esperienza maturata presso grandi aziende della distribuzione di prodotti dell’elettronica di consumo, che la Eurotelitalia Srl assiste ad una rivoluzione commerciale che trascina tutto il team dell’azienda ad acquisire competenze merceologiche specifiche per la repentina e crescente richiesta di prodotti elettronici di largo consumo.

Già dal 2018, primo anno in cui Salvatore La Rocca si insedia alla guida commerciale dell’azienda, si assiste ad un sensibile incremento del fatturato grazie all’acquisizione di rivenditori presso cui lui era storicamente accreditato. La fiducia concordata alla Eurotelitalia Srl dai suoi rivenditori e fornitori non ha tradito le loro aspettative consentendo all'azienda di specializzarsi sempre più nell'elettronica di consumo abbandonando definitivamente il settore orafo.

Nonostante la battuta d'arresto dei mercati negli anni della pandemia, la Eurotelitalia Srl ha continuato la sua espansione rafforzandosi al punto di divenire un'azienda di riferimento per molte realtà distributive nazionali.

Il 2022 segna un'inaspettata ulteriore battuta d'arresto dei mercati dovuta al conflitto ucraino che coinvolge paesi di tutto il mondo. La crisi energetica che si verifica fa lievitare i costi di produzione e dei trasporti creando instabilità negli approvvigionamenti, l'aumento dell'inflazione fa il resto. 

In questo scenario che mette in crisi vari settori dell'economia, la Eurotelitalia Srl ne esce vincente per l'acquisita competenza e flessibilità di gestione che le consentono di plasmarsi alle nuove esigenze di mercato posizionandosi così tra le aziende leader nella distribuzione dell'elettronica di consumo.

La Eurotelitalia Srl non si ferma nella sua crescita e guarda con interesse verso i mercati esteri, replicando il modello imprenditoriale che l'ha resa una delle protagoniste del mercato italiano.